Uno scatto per l'Ucraina
L'associazione fotografica Photo Digital Puglia bandisce il concorso fotografico di beneficenza dal titolo: UNO SCATTO PER L'UCRAINA.
Il concorso fotografico richiede immagini in cui siano presenti i colori blu o giallo come soggetto dell'immagine, questi colori richiamano ai colori della bandiera ucraina.
La bandiera dell'Ucraina è stata adottata nel 1918, e viene interpretata come il cielo blu (simboleggiante la pace) sopra i campi di grano (simboleggianti la prosperità). Il concorso è aperto a tutti fotografi italiani, amatori o professionisti, senza limite di età. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di tre foto. L'intera somma del concorso verrà utilizzata per l'acquisto di aiuti umanitari (viveri e farmaci) da fornire all'associazione Italo Ucraina di Puglie e Basilicata. Al fine di rendere valida la partecipazione al concorso bisognerà inviare tramite mail oltre che le immagini, titolo dell'opera, nome, cognome, data di nascita, indirizzo e aver provveduto al versamento della quota di partecipazione di Euro 7,00 in contanti oppure mediante bonifico effettuato sul conto corrente intestato all'associazione Photo Digital Puglia con IBAN: IT13X0306967684510765089571, con la seguente causale “UNO SCATTO PER L'UCRAINA”.
La foto dovrà essere priva di qualsiasi firma o benchmark, la dimensione dovrà essere di 3000 pixel lato lungo con risoluzione di 300 dpi in formato jpg ed il file dovrà essere rinominato “nome.cognome1 e nome.cognome2 nome.cognome3. Le immagini e le relative informazioni dovranno essere inviate all'indirizzo email: photodigitalpuglia@gmail.com.
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Il primo classificato vincerà una stampa fine art formato 30×40 della bottega fine art di Bari. Giudice del concorso Pio Tarantini: Esponente della fotografia contemporanea italiana e professore della Storia della Fotografia e Linguaggio Fotografico presso l'Istituto “R. Bauer” (ex-Umanitaria) di Milano