Risultati Concorso fotografico "Riti e Misteri della Settimana Santa"

Casamassima
19/04/2024
La giuria (Domenico Tattoli e Nicola Cristantielli) del concorso fotografico "Riti e Misteri della Settimana Santa" ha decretato vincitori i seguenti autori con le seguenti motivazioni. Per la categoria Riti e Misteri della Settimana in Italia:
I Classificato Rino Maggipinto Rosa Corniola (Titolo Venerdì Santo a Ferrandina): Ottima composizione e postproduzione. Le diagonali e i primi piani guidano lo sguardo verso la croce, la passione di Gesù e la remissione dei peccati. Intensa ed evocativa, pregna di patos.
II Classificato Salvatore Gianfrancesco (Titolo Morte e Resurrezione): Il sole che fa breccia dietro Gesù morto come anticipo alla resurrezione in un rinnovo di antica alleanza e speranza. Ottima la postproduzione con un BN molto efficace.
III Classificato Rocco Pedone (Titolo I confratelli della madonna del carmine): Composizione geometricamente perfetta a formare il triangolo come l'occhio di Dio protettore dell'umanità. Una foto silenziosache riesce a scuotere l'anima.
Per la categoria Riti e Misteri della Settimana Santa a Casamassima:
I Classificato: Rocco Pedone (Titolo Venerdì Santo a Casamassima): Buona la composizione e la luce. E' stato colto l'attimo più rappresentativo del passaggio della Madonna dell'addolorata tra la gente in piazza.
II Classificato Giulio GoodLux Urbano (Titolo Processione Misteri Casamassima): Tecnicamente buona. Suggestiva la mano che sfiora i piedi di Gesù defunto.
III Classificato Pasquale De Tommaso (Titolo Veglia nell'oscurità): Buona la luce e il messaggio che si vuole trasmettere.
Complimenti a tutti i vincitori e soprattutto un grande ringraziamento alla giuria per il lavoro svolto e a tutti i fotoamatori per il contributo donato a favore dell'Associazione Comunione è Vita di Casamassima che aiuterà molto famiglie in difficoltà.


https://www.facebook.com/groups/httpswww.photodigitalpuglia.it/permalink/2102530720122314


Sponsor